martedì 4 gennaio 2011

L'anno inizia con l'energia di Artemide, l'intraprendente

Mentre ci apprestiamo ad inoltrarci nel vortice energetico della ripresa delle attività dopo la pausa natalizia, può essere utile considerare le caratteristiche di un archetipo psicologico che si caratterizza proprio per il suo attivismo: l'intraprendente Artemide, dea della luna e della vita selvaggia, che illumina il cammino ed è spiritualmente unita alla natura.
Non a caso, viene rappresentata armata di un arco d’argento, una faretra colma di frecce sulla spalla, pronta a tirare con l’arco con mira infallibile: questa è infatti l'energia che ci porta a concentrare l'attenzione sugli obiettivi, senza lasciarci distrarre da ciò che sta intorno.
Questa forte capacità di concentrazione su se stessa può allontanarci dal mondo, renderci sfuggente ma può anche aiutarci ad essere più distaccate da situazioni di forte emotività.

Il prossimo 9 gennaio 2011 proveremo ad esplorare dentro di noi questo archetipo con l'aiuto dello YogaLogue, lo yoga "ascoltato" nell’ottica del Voice Dialogue, basandoci sul nostro libro "Yoga della Trasformazione". Se vorrai unirti a noi, ti aspettiamo al seminario a Bologna, in via Camonia 12, dalle 9 alle 13.

Dubbi, domande, suggerimenti, impressioni, informazioni sui nostri libri, i nostri corsi e gli argomenti che trattiamo?
Contattaci oppure lascia un commento nei nostri post (cliccando su "Commenti" più sotto).

Nessun commento:

Posta un commento